22 Luglio 2021

Company Care: la nuova direzione per le aziende

Immagine

“Ci prendiamo cura delle imprese”, con una nuova divisione che le accompagni nell’individuare e adottare soluzioni semplici e innovative. Si chiama Company Care e mette in campo esperti nelle aree tecnologia, organizzazione aziendale, ingegneria e innovazione per offrire servizi di consulenza, progettazione, realizzazione e formazione.

YouAndTech vuol tracciare così una nuova direzione con l’obiettivo di minimizzare i rischi e massimizzare le opportunità.

Siamo partiti da un pensiero condiviso: ogni impresa è unica nel suo genere e le sue esigenze possono essere varie. Ad esempio, c’è il bisogno di innovare o riorganizzare i processi aziendali per renderli più efficienti, avere con tempestività dei documenti strategici per rispondere a richieste esterne, avere uno strumento tecnologico di supporto che non sia troppo complicato e costoso, digitalizzare la modulistica aziendale eliminando il cartaceo, accrescere la competenza delle risorse interne con piani di formazione personalizzati, ma non solo.

Cosa ci guida?

Company Care nasce dall’ambizione di unire la tecnologia con l’organizzazione aziendale, per avere il massimo risultato col minimo sforzo.

Le competenze di YouAndTech, nate dall’esperienza e dalla ricerca continua del miglioramento, sono a disposizione per trovare soluzioni dinamiche e su misura.

Per le attività consulenziali, i nostri Temporary Manager affiancano e supportano le imprese nel miglioramento dei processi strategici, per un tempo definito o un progetto specifico.

YouAndTech mette in campo così una squadra di ingegneri civili, industriali e gestionali, tecnici informatici, manager, lead auditor legati tutti allo standard di Qualità UNI EN ISO 9001.

Queste le nostre soluzioni:

Supporto direzionale nelle fasi strategiche del ciclo di vita della tua azienda per analizzare e ottimizzare il tuo modello di Business (valutazione dei rischi e delle opportunità, studio della redditività delle aree produttive e miglioramento delle performance operative).

Gestione dei processi negli ambiti Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente. I nostri manager puntano a incrementare l’efficienza, l’efficacia e garantire la conformità.

Il supporto per il raggiungimento degli obiettivi tecnologici. Progettazione, gestione, manutenzione e reingegnerizzazione dei sistemi e delle infrastrutture ICT, per creare soluzioni semplici e innovative, adatte alle dimensioni dell’azienda, per incrementarne le performance.

Semplificare il project management. Gestiamo progetti complessi, con coordinamento tecnico e operativo, direzione tecnica di impresa e consulenza tecnica legale, per garantire la gestione ed esecuzione a regola d’arte.

I nostri Innovation Manager, specializzati in ambito digitale e iscritti nell’apposito elenco istituito dal MISE, individuano opportunità di sviluppo diffondendo nel contempo una cultura orientata all’innovazione, per realizzare i progetti e processi di digitalizzazione e riorganizzazione aziendale in ottica Industria 4.0.

Per inventare e realizzare una nuova tecnologia, sviluppando soluzioni in ambiti smart (smart city, smart home, smart grid, smart working) attraverso le tecnologie abilitanti di Industria 4.0, incluse Industrial IoT, Cloud computing, Augmented Reality, Cybersecurity.

Studiamo e analizziamo i processi aziendali, progettiamo e aiutiamo a implementare il Sistema di Gestione affinché sia un valido strumento di supporto che risponda alle esigenze attuali e future, in conformità alle normative applicabili, per rendere l'azienda sempre più efficiente e produttiva.

La soluzione per la redazione di documenti strategici e la verifica del grado di conformità della tua organizzazione.

Realizziamo Business Plan, piani di sviluppo e change management, valutazione rischi e opportunità, documentazione per l’adempimento legislativo, degli standard normativi (ISO 9001, 45001, 14001) e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Siamo abilitati alla conduzione di controlli documentali, operativi e audit (I parte, II parte).

Per la gestione e il controllo dell'organizzazione, con soluzioni personalizzate di Enterprise Resource Planning per la digitalizzazione dei tuoi processi aziendali, il monitoraggio delle performance e il controllo di conformità. Permette di gestire le informazioni dei processi aziendali a più livelli in modo rapido, semplice e intuitivo, in qualsiasi momento e luogo e da qualsiasi dispositivo.

Attività formative ad hoc con l’obiettivo di accrescere la competenza delle risorse in ambito gestionale (Qualità, modelli di gestione, controllo) e Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il caring di YouAndTech è responsabile, flessibile e orientato al miglioramento continuo.

La tecnologia aiuta a creare una nuova direzione, in modo consapevole, sicuro, semplice e innovativo. Prendersi cura, anche delle aziende e del business.

Per info e per saperne di più, scrivete una mail all’indirizzo companycare@youandtech.it. Siamo pronti a farvi conoscere la nostra nuova Company Care.