25 Maggio 2021

YouAndTech all'Airport Show di Dubai

Immagine

Stefano Cau: "IL FUTURO DEGLI AEROPORTI È A PORTATA DI MANO"

La tecnologia dentro gli aeroporti: una grande opportunità. YouAndTech ha portato oggi all’importante Conferenza dell’Airport show di Dubai, attraverso l’intervento del CEO Stefano Cau, la propria esperienza e visione del futuro, su come cambieranno gli aeroporti con la digitalizzaziome. 

Un nuovo sistema centralizzato, una AAI (Airport Artificial Intelligence), un cervello capace di raccogliere i dati di ogni tipo dai sensori disseminati negli scali (immagini, temperatura, suoni) da analizzare e gestire per prevedere situazioni critiche e di interesse.
YouAndTech lavora su queste tecnologie, utilizzando anche la blockchain, per arrivare anche all’identificazione dei passeggeri.

L’unica domanda dei presenti al panel è stata rivolta proprio a Stefano Cau e riguardava i rischi di cybersecurity, tipici dei sistemi IT, che sono presenti e vanno gestiti. 
“Abbiamo raccontato come la tecnologia può essere attaccata e difesa” ha commentato il CEO.

Nota finale: il moderatore, presentando in apertura l’ingegner Cau, ha lodato il logo di YouAndTech, Heady, un testa robotica e una testa umana che si uniscono nella sintesi di un’idea.