15 Settembre 2021

Stampanti 3D, con YouAndTech l'esperienza è più semplice!

Immagine

Stampanti 3D utilizzabili in modo semplice ed efficiente?

YouAndTech si occupa di rendere da anni ogni esperienza IT semplice e alla portata di tutti. 

Una nuova collaborazione la vedrà impegnata nella scrittura di sistemi operativi e interfacce utente per la gestione da remoto delle stampanti 3D.

Il cuore della tecnologia utilizzata sarà quella di un nostro strumento oramai “storico”, YT_MyLan, che già si è fatto conoscere e apprezzare sul mercato, diventando un valido alleato dello smart working.

Con dei semplici comandi, si potranno così eseguire operazioni complesse e coordinarsi con altre persone e team lavorativi, automatizzando anche alcune procedure di stampa. 

Si potranno, ad esempio, avviare e supervisionare processi di stampa 3D anche quando non presenti fisicamente in laboratorio; fornire assistenza remota alla stampante, poter gestire funzionalità complesse (calibrazione, riscaldamento dei componenti, controllo della stampa, etc.) attraverso una interfaccia visuale di immediata comprensione.

Per tutti i potenziali utenti di stampanti 3D, ovvero gli studi di prototipazione, i laboratori che producono oggetti personalizzati in piccola scala, gli appassionati di oggettistica personalizzata, è un’occasione propizia per efficientare i processi.

Anche stavolta la tecnologia permette di rendere semplici le attività e connettere le persone anche con elementari conoscenze tecniche, in un mondo, come quello delle stampanti 3D, sempre più in rapida ascesa.