10 Ottobre 2021

U-Do, YouAndTech anche allo Smau di Milano

Immagine
YouAndTech, dopo il Maker Faire Rome, presenterà anche allo Smau di Milano U-Do, la piattaforma innovativa per la teleriabilitazione che permette al paziente di esercitarsi ovunque, per mezzo di videogame controllati da sensori indossabili, senza la necessità di recarsi in un centro di riabilitazione. 
 
L’azienda sarda sarà il 12 e il 13 ottobre prossimi all’importante appuntamento con il suo progetto, diventato realtà grazie alla collaborazione con l’Università di Cagliari e rivolto ai settori Farmaceutica, Bioingegneria, Telemedicina, Teleriabilitazione, Videogame. 
 
U-Do è stato sviluppato a partire da una ricerca in ambito di bioingegneria e robotica. Ogni videogame legato a U-Do è realizzato sulla base di un protocollo di riabilitazione predisposto dai professionisti che curano il paziente. Affinché il paziente-giocatore superi il gioco, dovrà eseguire correttamente i movimenti previsti dal protocollo di riabilitazione, che saranno trasmessi a una piattaforma in cloud per essere successivamente analizzati dai professionisti. 
U-Do permette a chi si occupa riabilitazione di incrementare numerosità, efficienza ed efficacia degli interventi e ai pazienti di eseguire le attività di riabilitazione in un ambiente moderno, coinvolgente e divertente. 
 
L’impresa sarda (youandtech.it) nata nel 2016 dall’idea di due ingegneri - Stefano Cau (CEO) e Giancarlo Cherchi (CTO)  ha come obiettivo “semplificare il presente, inventare il futuro per creare la tua nuova tecnologia”. YouAndTech, con sede a Cagliari ma con collaborazioni in tutta l’Italia, eroga servizi negli ambiti della tecnologia, dell’ingegneria, dell’organizzazione aziendale e dell’innovazione. L'offerta è integrata con i servizi della Divisione Company Care, che propone consulenza aziendale a 360 gradi per aiutare le imprese a percorrere la strada verso il mondo 4.0 senza dimenticare le attività ricerca e sviluppo di soluzioni in ambiti smart (smart city, smart home, smart grid, smart working) attraverso le tecnologie digitali.
 
Lo Smau vede i protagonisti dell’ecosistema italiano dell’innovazione, le startup di tutta Italia oltre alle imprese più dinamiche che proporranno i loro progetti. YouAndTech, unica azienda sarda, continua a essere presente nei maggiori appuntamenti nazionali e internazionali del settore con i propri prodotti e progetti.
 
Mercoledì 13 ottobre alle 11:30 Stefano Cau terrà uno speed pitch di 90 secondi su U-Do. Per seguirlo, ecco il link: https://www.smau.it/milano/programma/digital-health-sfide-e-opportunit-per-la-sanit-del-futuro
 
Venite a trovarci allo stand A39 (davanti allo studio TV2) e visitate la nostra vetrina virtuale all’indirizzo:  https://www.smau.it/milano/partners/youandtech 
 
Ufficio stampa YouAndTech